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Messaggio di avviso

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In allegato calendario orali Esami di Stato
Si comunica ai docenti in indirizzo che il Comitato di Valutazione si riunirà mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 15.00 per la valutazione del periodo di prova dei docenti neoassunti.

file in allegato
la scheda rendicontazione delle attività (Allegata)  va consegnata entro e non oltre il 16/06/2017
Avviso in allegato 
Consegna relazione sulla classe e programma svolto
Si comunica che il Collegio dei docenti ad istituti riuniti è convocato il 16.06.2017 alle ore 9.00
In allegato risultati esami preliminari a.s.2016/17
per motivi organizzativi relativi ai corsi di formazione del personale dirigente  nei giorni 7 e 8 giugno p.v. i dipendenti possono accedere agli spazi interni entro e non oltre le ore 7.40.
file in allegato
Sono sopsese le autorizzazioni di uscite anticipate. Pertanto gli allievi non potranno più usufriire dei permessi salvo casi eccezionali attestati dalla presenza dei propri genitori
In ottemperanza a quanto prescritto dal comma 124 della legge 107/2015 sulla formazione in servizio del personale docente, definita “obbligatoria, permanente e strutturale”, e in conformità al piano di formazione previsto dal PTOF di questa istituzione scolastica, si rende noto di seguito il calendario del Corso di formazione del personale docente su “Valutazione e autovalutazione della professionalità docente”, che si terrà nei locali dell’istituto.
Si comunica che, a seguito della conferenza di servizio del 7 Aprile 2017, ed in prosecuzione delle attività formative già svolte, sono state organizzate ulteriori due unità formative della durata complessiva di 50 ore di cui 25 in presenza rivolte al personale in indirizzo. Le tematiche sono state individuate nella citata conferenza tra quelle più richieste da tutti gli ambiti territoriali della nostra regione. Di seguito il calendario delle lezioni in presenza:
Le attività formative si svolgeranno presso l’IS Torrente di Casoria

DATA

PROGRAMMA

TEMATICA

5 GIUGNO 2017

ORE  9:30 - 13:00  Relazione

ORE 13:00 - 14:00 Break

ORE 14:00 -18:30 Relazione

Le dimensioni della progettualità scolastica ed i relativi atti di indirizzo (PTOF, PDM,PAI, PIANO TRIENNALE DI FORMAZIONE ECC)

7 GIUGNO 2017

ORE  9:30 - 13:00  Relazione

ORE 13:00 - 14:00 Break

ORE 14:00 -18:30 Relazione

Le dimensioni della progettualità scolastica ed i relativi atti di indirizzo (Procedure di valutazione delle scuole – rapporto sinergico tra SNV e scuole)

Le azioni del PNSD e la loro attuazione: Problematiche applicative.

8 GIUGNO 2017

ORE  9:30 - 13:00  Relazione

ORE 13:00 - 14:00 Break

ORE 14:00 -19:30 Relazione

Gli sviluppi dell’autonomia alla luce della legge 107: strumenti e opportunità con particolare riferimento all’organico funzionale ed alla valorizzazione delle risorse professionali


File in allegato
È convocato per il giorno  26 maggio  2017 alle ore 14.00 il consiglio della classe 3^ A AFM per discutere  il seguente odg: provvedimenti disciplinari
dal 22 maggio sono sospese le attività dei laboratori enogastronomici e sala bar pomeridiani. Le attività proseguiranno in orario antimeridiano.
Si comunica che il Collegio dei docenti ad istituti riuniti è convocato il 24.05.2017 alle ore 14.00
In riferimento all'oggetto nei giorni 17 e 18 maggio sono sospese le attività dei laboratori enogastronomici e sala bar pomeridiani. I docenti non impegnati nelle prove pratiche degli esami preliminari presteranno il proprio orario di servizio di mattina.
Modalità di consegna tracce per le prove scritte degli esami preliminari a.s.2016/17
l’attività delle classi in palestra è temporaneamente sospesa fino a nuovo avviso, a causa lavori urgenti di messa in sicurezza e rispristino della controsoffiuttatura
 il giorno 12/05/2017, causa lavori urgenti di messa in sicurezza del laboratorio enogastronomico, le attività di laboratorio sono sospese per l'intera giornata.
CALENDARIO ESAMI PRELIMINARI
In allegato al presente avviso, si pubblica il calendario dei consigli di classe per gli scrutini finali.
In occasione dello svolgimento delle prove INVALSI, si invita a prendere visione dell’orario di servizio per il giorno 9 maggio ’17
lunedì 8 Maggio c.a. è stata concessa l’assemblea d’Istituto
In allegato i materiali informativi per le prove INVALSI 2017 e un  utile  Memorandum  che i somministratori dovranno portare il giorno della prova dove sono riportate le istruzioni fondamentali da seguire.
Oggetto: Comparto Scuola. Sciopero breve di mansione  del 3 e
5 maggio 2017. Sindacato di Base- SGB.
Comparto Scuola. Sciopero interna giornata 3 maggio 2017 .
Integrazione Unicobas Scuola.
Organizzazione somministrazione Prove INVALSI – Martedì 9 Maggio
In occasione degli incontri scuola famiglia nelle giornate del 3 e 5 maggio 2017 l'uscita per tutte le classi è fissata alle 12.50
Per ragioni organizzative il laboratorio di Creatività è reso indisponibile. I docenti di sostegno sono invitati a verificare la ricaduta delle attività laboratoriali svolte in questo anno scolastico sul piano dell'inclusione degli alunni all'interno delle classi di appartenenza.
Esami preliminari per l’ammissione dei candidati privatisti agli Esami di Stato
Si comunica che gli incontri scuola famiglia avranno luogo secondo il seguente calendario

 Mercoledì 03/05/2017 dalle ore 15.00 alle 18.00:

AFM/ITT: classi terze, quarte, quinte

IPSSEOA: classi prime e seconde

Venerdì 05/05/2017 dalle ore 15.00 alle 18.00

AFM/ITT: classi prime e seconde

IPSSEOA: classi terze, quarte e quinte

Casoria, 27 aprile 2017
Ai fini dell’aggiornamento delle graduatorie interne di istituto per l’individuazione dei soprannumerari, si invitano le SS.LL a compilare la scheda ( da ritirare presso la segreteria amministrativa ) e di consegnarla entro il 06/05/2017 ( personale docente ) ed entro il 24/05/2017( personale a.t.a.).
Calendario Consigli di classe
Vista l'adesione del personale all'assemblea sindacale indetta dalla GILDA UNAMS, domani 21 aprile le lezioni inizieranno alle ore 11.00.
Inoltre si comunica che Lunedì 24 aprile 2017 la scuola resterà chiusa per effettuare la disinfezione e la disinfestazione dei locali dell’Istituto.
La Gilda-UNAMS di Napoli comunica, ai sensi dell'art. 8 del CCNL del 29.11.2007, l'indizione dell'assemblea sindacale di tutto il personale della scuola, che si terrà  il giorno Venerdì 21 aprile  p.v. dalle ore 8,00 alle ore 10,00 presso l'IC 2 Moscati-Maglione plesso di via Pelella
in data 12/04/2017 si svolgerà la seconda prova di evacuazione relativa all'anno scolastico 2016-2017
INCONTRI DIPARTIMENTI 10 APRILE 2017 COLLOCAZIONE DIPARTIMENTI NELLE AULE
È convocato  per lunedì 10 aprile alle ore 13.45 il consiglio  della classe 1 I IPPSEOA
 lunedì 10 aprile alle ore 14.00 sono convocati i dipartimenti disciplinari per l'adozione dei libri di testo
Vista la richiesta degli alunni  venerdì 7 aprile c.a.  è stata concessa l’assemblea d’Istituto
È convocato ad  horas per oggi 4 aprile alle ore 14.00 il consiglio  della classe 3C IPPSEOA
È convocato per il giorno 4 aprile alle ore 14.00 il consiglio della classe 3F IPPSEOA
È convocato per il giorno 3 aprile alle ore 14.00 il consiglio  della classe 5C IPPSEOA
Vista l’adesione del personale  all’assemblea sindacale indetta per il 30 marzo 17,  l'attività didattica avrà inizio alle ore 10,30
Sciopero Generale per l'intera giornata del 30 marzo 2017 nota MIUR.AOOUFGAB.REGISTRO UFFICIALE(U).0008137.22-03-2017
È convocato per il giorno 28.03 alle ore 14.00 il consiglio  della classe 1A IPPSEOA
È convocato per il giorno 28.03 alle ore 14.00 il consiglio straordinario della classe 3h ITT 
La FLC CGIL di Napoli comunica, ai sensi dell'art. 8 del CCNL del 29.11.2007, l'indizione dell'assemblea sindacale di tutto il personale della scuola, che si terrà  il giorno giovedì 30 marzo p.v. dalle ore 08,00 alle 10,00 presso l'IC M. Mitilini,  Via Brodolini, 19 - Casoria
È convocato per il giorno 28 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe 3^ D IPSSEOA
In allegato calendario classi coinvolte nel percorso di incontri didattici sulla preparazione e somministrazione dei pasti per celiaci promosso dall'ASL Napoli2Nord  nella figura del Responsabile U.O. Igiene della Nutrizione Dr. Di Micco Biagio.
È convocato per il giorno 23 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe 5^ E IPSSEOA
I cdc già programmati per il giorno 20 marzo sono rinviati rispettivamente secondo il seguente calendario:3^ I ITT 21 marzo ore 14.00;5^ A AFM 24 marzo ore 14.00IL DIRIGENTE
È convocato per il giorno 24 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe 5^ F IPSEOA
È convocato per il giorno 23 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe 5^ B AFM
È convocato per il giorno 21 marzo c.a. alle ore 14.15 il consiglio della classe 5^ A IPSEOA
È convocato per il giorno 21 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe 4^ A IPSEOA
Vista la richiesta degli alunni  lunedì 20 Marzo ’16  è stata concessa l’assemblea d’Istituto.
È convocato per il giorno 20 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio straodinario della classe 3^ I ITT
È convocato per il giorno 20 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio straodinario della classe 5^ A AFM
È convocato per il giorno 13 marzo c.a. alle ore 14.30 il consiglio della classe prima A A.F.M
È convocato per il giorno 14 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe terza H IPSSEOA con il seguente odg: provvedimenti disciplinari 
l'organizzazione sindacale FLC CGIL ha proclamato lo sciopero dell'intera giornata per domani 8marzo 2017 di tutto il personale docente, educativo, Ata e dirigente scolastico delle scuole.
È convocato  per il giorno 8 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe prima L ITT
l'USB Scuola Campania indice una Assemblea Sindacale del personale docente e ATA della scuola per il giorno 10 Marzo 2017 ore 8.00-10.00 presso Liceo Miranda via F.A. Giordano, 91 Frattamaggiore
con il seguente odg.(vedere pub in bacheca sindacale).
f.to il Dirigente Scolastico
dr Giovanni De Rosa
Si comunica che per un'anomalia del sistema sono stati inviati erroneamente i messaggi relativi alle assenze. In attesa del ripristino della funzionalità, vogliate accettare le nostre scuse.
il dirigente scolastico
dr Giovanni De Rosa
Sciopero nazionale del 17 marzo 2017 del personale della Scuola docente, dirigente e ATA indetto da OR.S.A. Organizzazione Sindacati Autonomi di Base e Associazione Sindacale CUB SUR – Confederazione Unitaria di Base Scuola Università e Ricerca

http://www.funzionepubblica.gov.it/categorie-dipartimento/scioperi-informative
Sciopero generale dell’8 marzo 2017 nel comparto Scuola, Università, Enti Pubblici di Ricerca e Alta Formazione Artistica e Musicale indetto da FLC CGIL

http://www.funzionepubblica.gov.it/categorie-dipartimento/scioperi-informative
È convocato per il giorno 3 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe prima B IPSSEOA
Comunicazione alle famiglie
È convocato per il giorno 2 marzo c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe seconda E IPSSEOA con il seguente odg: provvedimenti disciplinari
calendario attività gruppo sportivo in vigore dal 1 Marzo
In allegato l'elenco dei docenti neoassunti nell'anno scolastico 2016-2017 iscritti al polotorrente per la formazione in presenza.
L'incontro di accoglienza si terrà il giorno 7 marzo 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 
Per tutte le altre informazioni si rimanda alla piattaforma neodocens all'indirizzo: www.polotorrente.neodocens.it

Si comunica che lil calendario scolastico per l’a.s. 2016-2017, ha stabilito la sospensione delle attività didattiche per i giorni 27 e 28 febbraio.
È convocato per il giorno giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 14.00 il consiglio della classe 3° AFM per discutere il seguente odg: proposta frequenza sportello didattico
È convocato per il giorno giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 14.00 il consiglio della classe 1E IPSSEOA per discutere il seguente odg: provvedimenti disciplinari
Le schede di valutazione per TUTTE LE CLASSI dell’Istituto saranno consegnate Mercoledì 22 Venerdì 24  FEBBRAIO ORE 15.00 – 18.00
Selezione di “Formatori con competenze di tipo operativo e professionalizzante” per la realizzazione del piano di formazione dei docenti neoimmessi in ruolo per l’anno scolastico 2016/17
Vista la richiesta degli alunni giovedì 16 febbraio c.a.  è stata concessa l’assemblea d’Istituto dalle ore 8,00 al termine delle lezioni.
Si comunica di seguito il prospetto aggiornato dei docenti responsabili della gestione del servizio, a far data dal 13 febbraio c.a.
Si comunica che per l’astensione dal lavoro della ditta di pulizia il giorno 06/02/2017 l’attività didattica avrà inizio alle ore 9.00.

Inoltre vista l’adesione del personale all’assemblea sindacale indetta per il 06/02/2017, l’uscita delle classi è anticipata alle ore 12.00.
Si comunica che per l’astensione dal lavoro della ditta di pulizia domani 04/02/2017  l’attività didattica avrà inizio alle ore 9.00

Si comunica che per l’astensione dal lavoro della ditta di pulizia domani 03/02/2017  l’attività didattica avrà inizio alle ore 9.00

  • Per le classi quinte AFM - ITT – IPSSEOA:


-          scelta delle due discipline da affidare ai commissari interni;



-          valutazione dell'opportunità di richiedere l’organizzazione di corsi integrativi sulle discipline d'esame affidate ai commissari esterni.
La FLC CGIL di Napoli comunica, ai sensi dell'art. 8 del CCNL del 29.11.2007, l'indizione dell'assemblea sindacale di tutto il personale della scuola, che si terrà  il giorno lunedì 6  febbraio p.v. dalle ore 12,00 alle ore 14,00 presso l'IS Torrente – Via  Duca D'Aosta, 63/G - Casoria 
Vista la richiesta degli alunni  martedì 31 gennaio c.a.  è stata concessa l’assemblea d’Istituto dalle

ore 8,00 al termine delle lezioni.
È  convocato ad horas alle ore 14.00  il consiglio delle classe  prima B IPSSEOA per discutere  il seguente odg: provvedimenti disciplinari. 
In allegato avviso per i docenti in Anno di formazione e prova 2016-2017


In occasione degli incontri scuola famiglia nei giorni 24 e 25   gennaio 2017 l’uscita delle classi è anticipata alle ore 12.50 .
Causa numerose richieste di invio credenziali si precisa che le stesse sono state inviate più volte a tutti i corsisti attraverso la piattaforma Indire. L'Istituto non gestisce direttamente l'invio delle credenziali ma attiva semplicemente la procedura di invio. Purtroppo molte mail registrate dalle scuole di provenienza sono errate per cui l'invio non viene inoltrato all'iscritto. Poichè per l'inizio dei corsi è necessario che tutti abbiano correttamente compilato le anagrafiche ed il questionario si invitano i corsisti non in possesso delle credenziali ad inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il corso a cui sono iscriti o quantomeno la tipologia (Docente-amministrativo-animatore digitale-tecnico) ed una mail corretta a cui poter inviare le credenziali.
Inoltre i corsi relativi agli Amministrativi al team digitale ed i docenti non avranno inizio prima di marzo in quanto la procedura per l'attivazione di nuovi corsi sarà attuabile sulla piattaforma a partire dal 13 febbraio e si concluderà il 28 Febbraio. In ogni caso con largo anticipo sarà comunicata la data di inizio sul sito.

Il Dirigente Scolastico
Giovanni De Rosa
È  convocato per lunedì 23  gennaio 2017 alle ore 14.00  il consiglio delle classe  prima A IPSEOA per discutere  il seguente odg: provvedimenti disciplinari.
È  convocato per lunedì 23  gennaio 2017 alle ore 14.00  il consiglio delle classe  prima N IPSEOA 
In occasione degli incontri scuola famiglia, che avranno luogo secondo il calendario di cui all’avviso n 70,  le attività didattiche presso la sede di Casavatore termineranno alle ore 14.00.

Si rammenta il piano annuale delle attività visibile al seguente link

Sono convocati ad horas per oggi giovedì 19 gennaio 2017 alle ore 14.00  rispettivamente a seguire  i consigli delle classi terza e quarta A IPSEOA per discutere  il seguente odg: provvedimenti disciplinari.
Si comunica che gli incontri scuola famiglia avranno luogo secondo il seguente calendario
Martedì 24/01/2017 dalle ore 15.00 alle 18.00 per:
AFM/ITT: classi prime e seconde;
IPSSEOA: classi terze, quarte
e quinte

Mercoledì 25/01/2017 dalle ore 15.00 alle 18.00 per:
AFM/ITT: classi terze, quarte, quinte
IPSSEOA: classi prime e seconde
Nell'ambito di una convenzione in via di formalizzazione con Enti di formazione professionali assegnatari di corsi post diploma riconosciuti dal catalogo formativo della Regione Campania si prevede la costituzione di corsi di formazione
avviamento alla pratica sportiva campionati studenteschi 2016/17  Si avvisano i docenti di scienze motorie e quelli di sostegno (area psicomotoria AD04) che intendono partecipare alle attività in oggetto di produrre istanza entro il 31.01.2017
Si comunica che da quest'anno scolastico tutte le classi seconde della scuola secondaria di secondo grado svolgeranno il QUESTIONARIO STUDENTI INVALSI mediante computer (CBT). Le classi seconde del ns. Istituto, accompagnati dai docenti presenti in quell'ora in classe, si recheranno presso il laboratorio informatico sito al Primo Piano secondo il calendario allegato.
Elenco alunni ammessi al corso di certificazione linguistica e calendario attività
In allegato le rotazioni relativa alla settimana dal 09/01/2017 al 16/01/2017. Le rotazioni saranno modificate per le settimane successive
Progetto di Scuola Viva incontro tutor martedì alle ore 14.15  per riunione preliminare di pianificazione delle attività e a seguire incontro con gli esperti dei moduli.
Si comunica a tutti gli iscritti alla formazione Scuola Digitale che i corsi non saranno attivati prima della fine di Gennaio, causa sovraffollamento degli stessi. Nel contempo gli iscritti devono assolutamente compilare e completare le anagrafiche ed il questionario.
La mancata compilazione da parte di uno solo degli iscritti della anagrafica e del questionario non consente di avviare i corsi.
Pertanto a fine Gennaio gli iscritti che non hanno correttamente compilato le anagrafiche ed i questionari saranno depennati per consentire l'inizio delle attività.
All'albo bando per tutor interni PSND
I  docenti coordinatori  delle terze classi dell'indirizzo Turismo e IPSSEOA, sono invitati a sollecitare i propri alunni a prendere visione del bando per l'ammissione al progetto SCUOLA VIVA per produrre istanza di partecipazione alla selezione.

Ammissione al Progetto “Scuola Viva – LA SCUOLA PER IL LAVORO”
Materiale di supporto alla prova di evacuazione
Rotazioni provvisorie. Le stesse saranno  modificate per le settimane successive
il Consiglio d'Istituto è convocato per il giorno 20 dicembre 2016 alle ore 13.00
Lunedì 19 dic prova di evacuazione entro le ore 11.00, Martedì 20 dic. Assemblea d'Istituto, Mercoledì 21 dic Assemblea RSU inizio lezioni ore 11.00.
Le lezioni termineranno il 22 dicembre e riprenderanno lunedì 9 gennaio 2017.
Si comunica che nell'ambito delle attività di Orientamento in entrata, giovedì 15 dicembre dalle ore 15.00 alle 18.00
In allegato file dell'organizzazione della settimana dello studente a.s.2016/17 a cura degli alunni.
In relazione alla circolare n° 59 del 6 novembre si chiarisce che  le ordinarie attività si svolgono con una durata dell’unità oraria di lezione pari a 45 minuti, pertanto l’orario ridotto avrà la seguente cadenza:



1^ ora 8.00  – 8.45

2^ ora 8.45  – 9.30

3^ ora 9.30  – 10.15

4^ ora 10.15 –11.00

5^ ora 11.00 - 11.45

6^ ora 11.45 –12.30
ADESIONE AL PROGETTO " IL QUOTIDIANO IN CLASSE " a.s. 2016/17  CORRIERE DELLA SERA.

Per aderire compilare il seguente FORM:
A partire dal 9 dicembre e fino al 17  dicembre 2016, agli alunni ed ai docenti è offerta la possibilità di approfondire, nell'ambito della settimana dello studente , particolari tematiche di valore educativo da loro liberamente scelte.
Elenco Alunni ammessi alla formazione linguistica con docente madrelingua ed esami per la certificazione di livello A2 Lingua Inglese.
Si comunica che la  RSU d’Istituto ha indetto l’assemblea sindacale per il giorno Giovedì 1 dicembre dalle ore 8,00 alle ore 11.00. Pertanto le lezioni avranno inizio alle ore 11.00.

Inoltre il giorno 2 dicembre, viste le adesioni all’assemblea sindacale SNALS, le classi usciranno alle ore 11.30. Le classi della sede di Casavatore usciranno alle ore 11.00.
            Si comunica    che  la derattizzazione e la disinfezione degli ambienti  nei giorni 28 e 29 novembre 2016 prevista nella sede di Casoria sarà estesa anche alla sede di Casavatore 
Si comunica    che  sarà effettuata la derattizzazione e la disinfezione degli ambienti  nei giorni 28 e 29 novembre 2016. Pertanto in tali date l'attività didattica sarà sospesa. Le lezioni riprenderanno normalmente mercoledi 30 Novembre 2016.
È convocato ad horas per il giorno 25 novembre c.a. alle ore 14.00 il consiglio della classe terza A AFM 
Ai sensi delle disposizioni vigenti lo SNALS indice una assemblea sindacale Venerdì 2 dicembre 2016 dalle 11.30 presso il nostro Istituto
Ai sensi delle disposizioni vigenti la FLC CGIL indice una assemblea sindacale Martedì 29 novembre 2016 alle prime due ore di lezione presso l' IC Montalcini Via A. De Rosa, 41 – Afragola
Sportello consulenza didattica_nuovo calendario
Richiesta disponibilità a ricoprire ruolo Tutor dei docenti neoimmessi.
Vista l’adesione del personale  all’assemblea sindacale indetta per il 21 novembre ’16,  l’attività didattica  avrà inizio alle ore 11.00.
In data odierna è stato pubblicato sul sito del nostro Istituto l’orario definitivo che andrà in vigore lunedì 21 novembre 2016.
È convocato per il giorno lunedì 21 novembre 2016 alle ore 14.00 il consiglio della classe 1°A  
Ai sensi delle disposizioni vigenti la FLC CGIL indice una assemblea sindacale Lunedì 21 novembre 2016 alle prime due ore di lezione presso l' IC Casoria 3 Carducci-King – Via Carducci – Casoria 
Sono disponibili presso la segreteria i modelli di domanda
Sono disponibili presso la segreteria i modelli di domanda per la fornitura deiu libri di testo
È convocato per il giorno 18 NOVEMBRE alle ore 13.00 il consiglio della classe prima I ITT 
Prot.n. 5083                                                                               Casoria, 14 novembre 2016


AllAlbo
Al Sito WEB
Alle Istituzioni Scolastiche della Provincia di Napoli


Oggetto: Domanda di messa a disposizione per eventuale stipula contratti di lavoro a tempo determinato a.s. 2016/2017 su posti di sostegno.
In allegato avviso
In allegato avviso Programmazioni dei CdC e individuali - Modalità di consegna.
Vista la richiesta degli alunni  lunedì 14 novembre’16  è stata concessa l’assemblea d’Istituto dalle ore 8,00 al termine delle lezioni.
Si comunica che dal giorno 3 novembre p.v. avranno inizio le attività didattiche previste dal laboratorio sperimentale in orario pomeridiano – dalle 14.15 alle 17.15
Dovendo provvedere alla nomina dei tutor per i docenti che si trovino nelle condizione previste dall’oggetto, si chiede ai docenti che non abbiano ancora ottemperato a quanto stabilito dalla normativa per i docenti neoimmessi e per coloro che passino ad altro ruolo di segnalarlo.

In allegato avviso.
Genitori e studenti eletti negli organi collegiali a.s.2016/17.
In allegato file
Domanda di partecipazione alle attività di Formazione linguistica con docente madrelingua ed esami per la certificazione di livello A2 o superiore per n.10 alunni delle classi 3.
Le domande di ammissione vanno presentate  entro il 16 Novembre 2016 saranno valutate da una apposita commissione che terrà conto del merito scolastico.
Sospensione delle attività didattiche per   il 31 ottobre2016, ponte di tutti i Santi e  il 2 novembre 2016 giorno della commemorazione dei defunti.

Si invitano i coordinatori delle classi di comunicare alla F.S. per la dispersione scolastica prof. Antonio Cinquegrana all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  i nominativi degli alunni che risultano assenti dall’inizio del corrente anno scolastico
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI A.S. 2016/2017
Misure incentivanti per progetti relativi alle   aree a rischio, a forte processo immigratorio e contro l’emarginazione    scolastica e (SCUOLE AL CENTRO). Anno scolastico 2015/16 avvio attività 
Vista l’adesione del personale  all’assemblea sindacale indetta per il 21 ottobre ’16,  l’uscita delle classi è anticipata alle ore 11.00.
In allegato avviso Inizio attività Sportello di Consulenza Didattica e di Orientamento.
È convocato per il giorno 20 ottobre cm alle ore 13.00 il consiglio della classe prima I IPSSEOA con il seguente odg: provvedimenti disciplinari
Si comunica che dovendo provvedere  a ricoprire ore non coperte da alcun titolare, si chiede ai docenti  a tempo indeterminato in servizio nell'Istituto di dichiarare, entro le ore 12 del giorno 19/10/2016, la propria disponibilità ad effettuare ore  eccedenti rispetto al proprio orario cattedra.
A tal fine si fa presente che risultano dispoonibili fino a nomina del titolare lel seguenti ore:
In allegato il Piano annuale delle attività a.s. 2016/17.
È convocato per il giorno 17 ottobre cm alle ore 13.00 il consiglio della classe quarta H ITT con il seguente odg: ammissione dell’alunna Crispino proveniente dalla 4 F IPSEOA 
Si comunica che dalla prossima settimana andrà in vigore il nuovo orario provvisorio su cinque ore giornaliere. Si invitano i docenti, il personale, gli alunni e i genitori a prenderne visione sul sito della scuola https://www.istorrente.gov.it/orario.html

Casoria 14/10/16
In allegato elenco docenti ammessi Formazione PNSD.
È convocato per il giorno giovedì 14 ottobre 2016 alle ore 12.00 il consiglio della classe 1G  IPSEOA per discutere  il seguente odg: provvedimenti disciplinari
Ai sensi delle disposizioni vigenti lo SNALS indice una assemblea sindacale Venerdì 21 ottobre 2016 alle ore 11,00 presso il nostro Istituto.
I docenti sono invitati ad effettuare  elettronicamente la sottoscrizione per presa visione obbligatoria (tasto presa visione) ed eventuale adesione (tasto aderisco).
È convocato per il giorno giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 12.00 il consiglio della classe 2°A  IPSEOA per discutere  il seguente odg: comunicazioni
AVVISO N.26
A TUTTI I COORDINATORI
AFM/ ITT/ IPSSEOA

OGGETTO: Incontro sportello di consulenza didattica e di orientamento

Il giorno mercoledì 12 ottobre p.v. alle ore 12.00, nell’aula conferenze della biblioteca dell’istituto, sono convocati tutti i coordinatori in indirizzo per la presentazione delle attività previste dallo sportello di consulenza didattica e di orientamento, che sarà attivato dai proff. Paola Cinque (IPSSEOA) e Walter Pepe Russo (Tecnico).

Si confida nella presenza di tutti.

Casoria, Sabato 08 Ottobre 2016

Il Dirigente Scolastico

 Prof. Giovanni De Rosa
 
Firma autografa sostituita a mezzo stampa 
ai sensi dell’art. 3 Comma 2 – D.Lgs. N.39/1993 
Si rendono noti di seguito gli incarichi che saranno conferiti per l’a.s. 2016/2017 .
È convocato per il giorno martedì 11 ottobre 2016 alle ore 12.00 il consiglio della classe quarta A IPSSEOA per discutere  il seguente odg: ammissione dell’alunno Doriano Pietro
È convocato per il giorno 7 ottobre cm alle ore 12.00 il consiglio della classe quarta H ITT con il seguente odg: ammissione dell’alunno Serpe Antonio proveniente dalla 4 H dell’ITT Caruso (integrazione lingua Francese)
Vista la richiesta degli alunni  Giovedì 6 ottobre ’16  è stata concessa l’assemblea d’Istituto 
Graduatoria Alunni Attività di stage "Formando si Apprende" Stage di tre settimane a Montecatini Terme dal 10 Ottobre al 30 Ottobre
Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle liste elettorali dei candidati  per il rinnovo degli organi di durata annuale e per il rinnovo annuale delle rappresentanze studentesche nel Consiglio d’Istituto 
In allegato Coordinatori di classe anno scolastico 2016/17
In allegato avviso.
In allegato avviso.
Decreto attuativo della Legge 107/2015 su “Valutazione, Certificazione delle Competenze ed Esami di Stato nel secondo ciclo”.
In allegato Bando Esperti interni aree a rischio e prosecuzione scuole al centro, visibile anche all'albo online dell'Istituto
Si comunica che il 16 settembre 2016 è stato pubblicato sul sito del nostro istituto l'orario che andrà in vigore dal 19 settembre. I docenti potranno consultarlo nella formulazione per docente e per classe. Si fa presente che l'orario pubblicato è da ritenersi provvisorio e suscettibile di cambiamenti a causa di esigenze di gestione e/o nomina di titolari su cattedre ancora vacanti, pertanto si consiglia di consultare periodicamente il sito per verificare che il proprio orario di servizio non subisca modifiche. Confidando nella consueta collaborazione si augura buon lavoro.
In allegato il modulo di selezione allievi per le attività di alternanza scuola lavoro progetto "Formando si Apprende".
Si comunica che da MARTEDI 13 settembre 2016 sul sito del NS istituto sarà possibile prendere visione dell’orario delle lezioni per i giorni 15, 16 e 17 settembre. Si fa presente ai docenti che sono tenuti ad essere a disposizione del personale preposto per l’eventuale sostituzione di colleghi assenti almeno un’ora prima delle ore loro assegnate, qualora non coincidano con la prima ora (8.00 – 9.00), o un’ora dopo il loro orario di servizio, se le ore assegnate coincidono invece con le prime ore della giornata.
Si comunica che le richieste di variazione di sezione possono essere presentate per motivi debitamente certificati entro e non oltre il 20 settembre sul modulo allegato. Le stesse saranno vagliate entro il 30 settembre e saranno prese in considerazione solo le istanze debitamente motivate.


Casoria, 12.09.2016



IL DIRIGENTE SCOLASTICO
dr Giovanni De Rosa
In allegato sarà possibile prendere visione della formulazione delle cattedre relative all’anno scolastico 2016-2017 e della loro attribuzione a ciascun docente. Si fa presente che, per effetto di nuove nomine o di esigenze organizzative, le cattedre potrebbero subire modifiche che saranno prontamente comunicate ai docenti interessati.

I docenti sono invitati a firmare elettronicamente (tasto rosso in basso) la presa visione del presente avviso, che ha comunque valore di notifica anche in assenza del riscontro.
In allegato gli elenchi di tutte le classi AFM e ITT a.s.2016/17
In allegato gli elenchi di tutte le classi IPSSEOA a.s.2016/17
In allegato esiti sospensione di giudizio ITT  a.s.2015/16 suddivisi per classe.
In allegato  esiti sospensione di giudizio AFM a.s.2015/16 suddivisi per classe.
In allegato esiti sospensione di giudizio IPSSEOA a.s.2015/16.
In allegato avviso per la Formazione del personale della scuola su tecnologie e approcci metodologici innovativi nelle attività formative previste dal PNSD.
Calendario Esami di Qualifica Professionale a.s.2015/2016

Si comunica che gli esami integrativi, da sostenere prima dell’inizio delle lezioni, su materie o parti di materie non comprese nei programmi del corso di studi di provenienza, per gli alunni iscritti ad altri indirizzi di studio, si svolgeranno, innanzi ai consigli di classe in cui i suddetti alunni sono stati inseriti, nei seguenti giorni:

Carta intestata
Comunicazione di Servizio al Personale ed Utenti

Si comunica che, causa ritardi nella consegna dei lavori di ristrutturazione dell'edificio scolastico, e su conseguente disposizione della Provincia di Napoli (ora Città Metropolitana di Napoli), non sarà possibile, fino al completamento dei lavori, garantire il parcheggio delle auto a tutto il personale.
Pertanto, considerando anche l'utilizzo di aree supplementari di parcheggio , al momento e per ancora circa 4 mesi può essere consentito l'accesso solo a 45 auto del personale docente. Tali spazi saranno opportunamente delimitati e segnalati. Per il personale ATA, considerando che effettua un turno unico sarà reso disponibile uno spazio a circolazione limitata.
In allegato Calendario incontri di Settembre
In allegato comunicazione n.6 del 29/08/2016
AVVISO di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia (pubblicato ai sensi della legge 107/2015, art. 1, cc. 79-82) scadenza ore 12.00 del 22/08/2016.

AVVISO straordinario

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
AL DSGA
AI DOCENTI
OGGETTO: Rettifica calendario esame recupero debiti

Si comunica che le attività di verifica di recupero dei debiti per le sole classi quarte si svolgeranno il giorno 31 agosto per consentire le partenze degli alunni che devono svolgere l’Alternanza Scuola Lavoro. Gli alunni sono convocati alle ore 8.30. Un’apposita commissione di vigilanza somministrerà le prove strutturate predisposte dai docenti della classe. Pertanto si invitano i docenti, che non avessero ancora ottemperato all’invito di cui all’avviso n° 112 del 6 giugno 2016, a produrre le medesime prove e a farle recapitare per le vie brevi. Resta, comunque, confermato per tutte le altre classi il calendario già pubblicato nel citato avviso.
Si rende noto a tutto il personale docente che è possibile presentare, entro e non oltre il 15 settembre c.a., le domande per ricoprire l’incarico di Funzione strumentale.
In allegato Avviso
Carta intestata
AVVISO N. 2
AL PERSONALE DOCENTE
AL DSGA

Dovendo questa istituzione scolastica provvedere ai sensi del DLGS 33/2013 e successive modificazioni alla digitalizzazione di tutti i procedimenti amministrativi e nel contempo portare a compimento le previsioni del PTOF circa l’innovazione didattica con il ricorso alle nuove tecnologie, si rende necessario integrare il gruppo di lavoro e di diretta collaborazione con lo scrivente con un’ulteriore unità di personale docente.
I docenti interessati, in possesso di competenze ed esperienze specifiche e documentate per il necessario supporto all’attuazione degli obblighi di cui prima, possono presentare istanza allo scrivente corredata di curriculum vitae entro il 30.8.2016.
Casoria, Venerdì 12 Agosto 2016
 
Il Dirigente Scolastico
 Prof. Giovanni De Rosa
 
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ai sensi dell’art. 3 Comma 2 – D.Lgs. N.39/1993

ISTITUTO TECNICO - SETTORE ECONOMICO - AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING – SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI
- TURISMO - IST.PROF.LE - SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA – CORSI SERALI AFM
Via Duca D’Aosta, 63 /G - 80026 Casoria (NA)
Tel. 0815403858 – Fax 0815405889
Cod. Min. NAIS06700G Cod. fiscale: 93044790637
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Carta intestata
AVVISO N.1
AL PERSONALE DOCENTE
AL DSGA


Si comunica che il Collegio dei docenti ad istituti riuniti è convocato il 2.9.2016 alle ore 10 con il seguente odg:

1) Integrazione annuale PTOF
2) Progetto regionale “Scuola Viva”
3)Funzioni Strumentali - Procedura di designazione
4)Piano lavoro OO CC
5)Proposte per il piano di formazione del personale docente
6)Calendario scolastico
7)Scelta trimestre /quadrimestre
8) Esiti attività agenzia per il lavoro
9)Varie ed eventuali

Il termine della seduta è previsto per le ore 11,30.

Alle ore 12 della medesima giornata è convocata la sola sezione IPSSEOA con il seguente odg:

1)Esami qualifica
2) Varie ed eventuali
 
Il Dirigente Scolastico
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Si comunica che è possibile presentare, entro il 15 settembre  2016, le domande, corredate da curriculum vitae in formato europeo, per ricoprire gli incarichi specifici riportati in allegato.
Carta intestata
AVVISO

In relazione all'avviso n.119 dell'11/07/2016, riguardante la presentazione di istanza per l'accesso al bonus previsto dalla Legge 107 per la valorizzazione del merito, si precisa quanto segue:




tutte le azioni dichiarate devono essere state svolte nel corrente anno scolastico 2015-16.

Casoria, Martedì 22 Luglio 2016


Il Dirigente Scolastico
 Prof.Giorvanni De Rosa
 
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